5 maggio 2010 – Premio Speciale alla Associazione ROSA CAMUNA in occasione del 149 anniversario della Costituzione dell’esercito

Il 5 maggio, alle 20.15, presso l’Auditorium di Milano, come lo scorso anno, ci sarà la celebrazione del 149° anniversario della Costituzione dell’Esercito Italiano, alla presenza del Sig. Ministro della Difesae delle massime autorità della città, provincia, regione.
Per il 4?anno saranno consegnati 12 Attestati di Benemerito ( per i non militari) e Attestati per il Senso Civico e Solidarietà (per i militari).
Sarà consegnato anche un premio speciale all’AssociazioneRose Camune, donne speciali nel mondo del lavoro ed imprenditoriale in Lombardia, nonchè un premio alla carriera per Don Backy e Mario Lavezzi.
Sarà presentato il libro,edito dalla Mursia,dei Cappellani Militari della Lombardia durante la 2^Guerra Mondiale , della Prof.ssa Paola CHIESA.
La fanfara dei Bersaglieri di Magenta inizierà la serata con l’Inno d’Italia.
Direttrice artistica, come lo scorso anno, la Capitano e giornalista dell’Avvenire Angela Calvini.
Oltre l’attestato, ai 12 benemeriti sarà anche consegnato il gioiello “Buccellati”.
Sono invitati i Militari delle F.A. e Forze di Polizia della Lombardia, con i loro famigliari, le Associazioni d’Arma e famigliari,i Corpi Ausiliari, la CRI, Protezione Civile, gli amici ed amiche dell’Esercito.

Elenco i premiati del 2010:

ATTESTATI DI BENEMERITO

1. Dott. Stefano MAULLU, ex Assessore alla Protezione Civile, Prevenzione, Polizia Locale Regione Lombardia;

2. dott. Bruno DAPEI, Presidente Consiglio Provincia di Milano;

3. dott. Stefano di MARTINO, Vice Presidente Consiglio Comune di Milano;

4. dott. Giuseppe COLOSIO, Direttore Ufficio Scolastico Regionale;

5. dott. Alberto BAROGGI BONETTI, Capo di Gabinetto Sindaco di Milano;

6. sig.ra Lucia ARRIGONI, Lyons;

7. dott. Franco ZINNA, direttore Assessorato al Territorio, Comune di Milano;

8. dott.ssa Claudia BUCCELLATI, Imprenditrice e Presid.per l’Associaz.Policlinico Onlus;

9. dott. Alberto BRUNO, Presidente Croce Rossa Provincia di Milano;

ATTESTATI PER IL SENSO CIVICO E SOLIDARIETA’

10. Col. Antonio PENNINO, Cte B. Spt NRDC-IT;

11. Col.FrancescoLO IACONO, Comandante CERIMANT;

12. Col. Giovanni SPERA, Comandante 3?Reggimento AVES, Orio al Serio

PREMIO SPECIALE

13. Associazione Rose Camune, nelle mani della Presidente Daniela GUADALUPI GENNARO e del Consiglio Direttivo (Claudia BUCCELLATI ,Gianna MARTINENGO, Camilla OCCHIONORELLI)