Istituita il 30 novembre 2005 a Milano, l’Associazione Rosa Camuna è un´associazione apartitica, aconfessionale, a carattere volontario, con durata a tempo indeterminato e non persegue finalità di lucro.

L’Associazione intende promuovere il ruolo delle donne nella società e nel lavoro, valorizzando le risorse che sono state accomunate dal premio “Rosa Camuna”, al fine di potenziarle e condividerle con le altre donne lombarde.

Gli obiettivi dell’Associazione sono:

1. sostenere e promuovere l´impegno e il senso di responsabilità delle donne nell’ambito delle istituzioni familiari, sociali, politiche, culturali e delle professioni
  2. sollecitare la Regione Lombardia, i Comuni e le Province Lombarde affinché valorizzino le competenze e le capacità di ciascuna socia premiata, in occasione di incontri e contatti con delegazioni di altre Regioni italiane, dell´Unione europea e di Paesi stranieri per potenziarne i risultati e promuovere iniziative.
  3. promuovere tutte le iniziative che possano essere utili ad attuare questi obiettivi.

» Lo statuto dell’Associazione Rosa Camuna (formato pdf, 38Kb)