Main menu

PREMIO ROSA CAMUNA 2019 DELLA REGIONE LOMBARDIA

iL 29 maggio presso l'Auditorium Testori di Palazzo Lombardia sono stati conferiti i premi 'Rosa Camuna 2019' che vengono assegnati ogni anno a cittadini lombardi benemeriti. Tale premiazione rappresenta il momento clou della Festa della Lombardia.

Istituito dalla Giunta Regionale, il premio 'Rosa Camuna' viene attribuito oltre che a persone fisiche, anche a imprese, enti, associazioni e fondazioni in rappresentanza dei diversi territori ed è la massima onorificenza assegnata alle personalità che si sono distinte nel contribuire allo sviluppo economico, sociale, culturale e sportivo della Lombardia.

Fra i premiati illustri, segnaliamo la stella olimpionica Sofia Goggia, la ricercatrice Maria Cristina Alberini, l'astronauta Paolo Angelo Nespoli e il fotografo Gabriele Micalizzi; una menzione alla memoria è andata al poeta Umberto Zanetti.

L'associazione 'Rosa Camuna' è orgogliosa di condividere ogni anno questa significativa e prestigiosa ricorrenza.